Pericolo valanghe: partecipa al Mystic Free Ride Safety Camp 2017

Nella stagione 2017 Mysticfreeride conferma l’offerta dei suoi Safety Camp. Manterremo un calendario aperto con il Safety Camp declinato in diverse modalità per rispondere alle diverse esigenze dei rider.

La sicurezza rimane il cuore di ogni camp, ma tutta l’organizzazione viene disegnata intorno al rider per avere la migliore esperienza di freeride possibile. Il Mysticfreeride Safety Camp offre l’opportunità di acquisire tutte le basi teorico-pratiche di un freeride, raccogliendo al contempo gli spunti per organizzare future spedizioni in totale libertà, contatto con la natura più selvaggia e divertimento assoluto…senza mai tralasciare l’aspetto più importante: la sicurezza.

f4cd5ef8a9e7e46db1bd8dcfcae823e9

A seconda del proprio livello tecnico e pratico sono stati studiato i seguenti format:

Mysticfreeride Safety Camp. Il punto dove tutto ha inizio. Sulla montagna più eccitante dell’Engadina, al Corvatsch, dove si svolse anche una tappa del Freeride World Tour, a Febbraio si svolgerà il primo Safety Camp in calendario. Un vero paradiso del Freeride con ampissime aree facilmente accessibili con gli impianti. La data è aperta tra il 4/5 o il 11/12 Febbraio. A seconda della condizione di innevamento, meteo e sicurezza solo la settimana precedente si convocheranno tutti coloro che con una mail a segreteria@mysticfreeride.com sono interessati a partecipare. Due giorni di Freeride, con Guide Alpine ed i rider di Mysticfreeride a disposizione tutto il giorno. Si scierà, tanto, mentre si parlerà di prevenzione, attrezzatura, tecnica. Si svolgeranno simulazioni di ricerca e soccorso ma soprattutto si imparerà sul campo a muoversi in sicurezza in gruppo.

Mysticfreeride Safety Camp 2.0. Al Passo del Tonale si svolgerà il Safety Camp 2.0. Con un approccio “freeride alpinistico” si svolgeranno gite che richiedono anche l’uso di imbraghi, corde, pelli. L’obiettivo di questo format è insegnare l’uso di questa attrezzatura per svolgere correttamente le manovre base di soste in sicurezza, calate in corda, tecnica di sciata sul ripido. Il tutto condito sempre da simulazioni di ricerca e primo soccorso. La data verrà comunicata non appena le condizioni saranno favorevoli per il suo svolgimento.

Mysticfreeride Safety Camp Madesimo: In occasione del Madesimo Freeride Festival, in programma dal 24 al 26 Marzo 2017, svolgeremo lezioni aperte a tutti i partecipanti del Festival. Seguiteci per maggiori dettagli.

Mysticfreeride Safety Camp on demand: infine se siete un gruppo di cinque amici e volete acquisire nozioni di sicurezza sciando con Mysticfreeride, siamo a disposizione muovendoci dove la neve cade più abbondante!

 

dffa058b37be76e24eccc0b3033943f8Calendario Mysticfreeride Safety Camp:

Safety Camp – 4/5 o 11/12 Febbraio 2017 Engadina Silvaplana Corvatsch

Safety Camp 2.0 – TBD Marzo Passo del Tonale

Safety Workshop – 24-26 Marzo 2017 Madesimo Freeride Festival

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:www.mysticfreeride.com

E.mail segreteria@mysticfreeride.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *